redenzione giamaicana

Data: 14 agosto 2014 Categoria:

resistere alle tentazioni

Lasciarsi tentare dal sesso è una scelta, come qualsiasi altra nella vita. Se decidi di resistere, assicurati di avere le carte giuste per riuscirci. Non importa quanto forte possa diventare il desiderio, puoi controllarti.

Parlane con qualcuno (o con te stesso) quando ti viene la tentazione. Dì al tuo corpo che tu hai il potere di controllarlo pensando a qualcos’altro (e non il contrario). Non hai bisogno del sesso, anche se il tuo corpo potrebbe cercare di indurti a pensare altrimenti. Non morirai se ti astieni dal fare sesso.

Evita di stare vicino a delle ragazze che si vestono in modo provocante. È probabile che tu sia molto vulnerabile e frequentando delle ragazze che sono solite indossare dei vestiti troppo scollati, potresti fare delle cose delle quali ti pentiresti. Se la tua ragazza indossa degli abiti troppo succinti, falle notare che la cosa ti dà fastidio e spiegale i vantaggi che ricaverebbe dall’essere più discreta.

Fai attenzione a dove metti gli occhi. Sono le finestre della nostra anima. Evita di guardare le donne al di sotto delle spalle e concentra la tua attenzione sulle parti non-sessuali del corpo.

Se noti una persona attraente e ti ecciti, non perdere la calma. Non hai commesso peccato. Cerca di pensare a qualcos’altro. Parla con lei per imparare a conoscerla oppure ignora l’accaduto.

(dal decalogo come resistere alle tentazioni…)

redenzione giamaicana

anno 2013

stampa su carta baritata

dimensione 59x35cm – edizione di 7 + 2ap